Note Legali
Il proprietario e gestore del PortalePetEat.it è di proprietà di Arkeba sas, impresa che opera nella creazione e gestione di siti e-commerce e business online. Arkeba sas 1024 Moncalieri (TO) P.Iva/C.F. 11443360018
Telefono di contatto: +39 393 1889829 |
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Il venditorePetEat.it ha per oggetto la vendita di beni per conto di My-Factory srl, azienda specializzata nell'alimentazione e accessoristica per cani e gatti. My Factory srl Via Olivetti, 7/9 10020 Riva presso Chieri (TO) P.Iva/C.F. 02431470067
www.my-factory.it |
Premessa
Questi sono i Termini e Condizioni che regolano la relazione contrattuale dell'acquisto di prodotti che My-Factory offre, atraverso il negozio online PetEat, di proprietà di Arkeba.
I Termini e Condizioni di vendita descritti in seguito, disciplinano esclusivamente le relazioni contrattuali tra l'utente del sito Web di PetEat.it (denominato in seguito "Cliente") e il venditore, che è la società My Factory srl (denominata in seguito "My Factory" e "Noi"), attraverso il sito PetEat.it, di proprietà di Arkeba sas (denominato in seguito "PetEat" o "Negozio Online").
1. OGGETTO
1.1. L'oggetto dei presenti Termini e Condizioni di acquisto è la fornitura, da parte di My Factory, dei prodotti offerti nel Negozio Online, in cambio di una prestazione economica.
1.2. Accedendo al nostro sito internet, il Cliente si impegna a rispettare i Termini e Condizioni, così come le norme di utilizzo indicate nello stesso.
2. ENTRATA IN VIGORE
2.1. Questi Termini e Condizioni, insieme alla conferma dell'ordine, costituiscono il contratto tra My Factory e il Cliente per la fornitura di prodotti. Non verranno applicati altri Termini e Condizioni.
2.2. Si riterrà che il Cliente sia d'accordo con le condizioni generali che vengono descritte in questo testo, dal momento in cui comunica che ha letto e accettato i Termini e le Condizioni.
3. EFFETTUARE UN ORDINE
3.1. Per poter effettuare un ordine, il Cliente dovrà avere almeno 18 anni.
3.2. Il Cliente dovrà completare il modulo di dati personali che si trova sul nostro Nogozio Online (disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni), dopo aver effettuato l'accesso al sito e aver cliccato sul bottone "concludere l'ordine".
3.3. Quando il Cliente effettua l'ordine, gli invieremo un numero di ordine.
3.4. Effettuando il suo ordine, il Cliente ci sta facendo un offerta di acquisto per i prodotti che ha selezionato, in accordo con questi Termini e Condizioni. Noi possiamo, a nostra discrezione, accettare o meno la sua offerta.
3.5. Se accetteremo il suo ordine, notificheremo al cliente la nostra accettazione emettendo una conferma dell'ordine. Gli invieremo la conferma dell'ordine per posta elettronica, a patto che il Cliente abbia indicato il suo indirizzo di posta elettronica nel modulo di dati personali. Se non potremo accettare il suo ordine, tenteremo di metterci in contatto con il Cliente per posta elettronica o per telefono.
3.6. Sebbene faremo tutti gli sforzi possibili per fornire i prodotti elencati nella conferma dell'ordine, potranno verificarsi situazioni in cui ci sarà impossibile fornire quei prodotti perchè, ad esempio, tali prodotti non saranno in stock. In questi casi ci metteremo in contatto con il Cliente per informarlo e suggerirgli prodotti alternativi che potrebbe voler comprare. Se non accetterà i nostri suggerimenti, cancelleremo il suo ordine in relazione a quei prodotti che non potremo fornire e restituiremo qualsiasi somma di denaro che è stata versata per l'acquisto di tali prodotti. Il rimborso di queste somme di denaro saranno il limite della nostra responsabilità verso il Cliente, nel caso in cui fosse impossibile fornire i prodotti richiesti. Molto raramente, i prezzi dei prodotti mostrati nel Negozio Online potrebbero essere specificati in maniera erronea e mostrare così un prezzo inferiore a quello reale. Se ciò accadesse e noi avessimo confermato l'ordine, contatteremo immediatamente il Cliente col fine di emettere una nuova conferma dell'ordine col prezzo corretto. Nel caso in cui il prezzo finale sia di molto superiore, il Cliente potrà cancellare l'ordine e noi rimborseremo qualunque somma versata per soddisfare quell'ordine.
Nel caso in cui l'azienda non disponga di uno o più prodotti ordinati e non riesca a mettersi in contatto con il cliente, ci riserviamo il diritto di annullare i prodotti mancanti e inviare la parte restante dell'ordine. Nel caso in cui il cliente riceva l'ordine e sia in disaccordo, verranno applicate le politiche di rimborso indicate nella sezione 11.
3.7. Si puó cancellare un ordine entro la prima ora dal momento della sua convalida sempre e quando lo stesso non sia stato gía evaso
4. FORNITURA DEI PRODOTTI
4.1. Forniremo i prodotti indicati nella conferma dell'ordine, conformemente ai presenti Termini e Condizioni.
5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
5.1. Prestiamo grande attenzione all'informazione relativa alle caratteristiche essenziali dei prodotti mediante descrizioni tecniche provenienti dalle aziende collaboratrici e dai produttori, e fotografie che illustrano i prodotti. Tutto ciò viene fatto entro i limiti della tecnica e rispettando i migliori standard di mercato.
5.2. Leggere attentamente la descrizione dei prodotti prima di acquistare. Le immagini mostrate possono differire dal prodotto finale. Se ci fossero dubbi, contattaci prima di completare l'acquisto.
6. PREZZI
6.1. Il prezzo di ogni prodotto verrà indicato chiaramente sul Negozio Online. Il prezzo e le condizioni dei prodotti offerti potranno variare.
6.2. Ci riserviamo il diritto di addebitare l'ordine dal momento della ricezione di esso da parte nostra.
6.3. I prezzi di vendita indicati nel Negozio Online includono l'IVA.
6.4. Le spese del servizio di spedizione non sono indicate nel prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e si aggiungeranno al totale dell'importo dei prodotti selezionati. I Clienti verranno informati di queste spese prima di confermare l'ordine e concludere il processo di contrattazione.
6.5. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualunque momento. Ciononostante, ci impegnamo ad applicare le tariffe in vigore sul nostro sito al momento della realizzazione dell'ordine da parte del Cliente.
7. DISPONIBILITÀ
7.1. Si deve tener presente che gli ordini saranno spediti entro i limiti di disponibilità dello stock. Se uno degli articoli richiesti non è in stock, ci impegnamo a inviare un'email al Cliente il prima possibile (a partire dalla data in cui l'ordine è stato effettuato) per comunicargli il periodo in cui potremo spedirgli il/i prodotto/i. Nel caso in cui il Cliente non sia interessato ad aspettare, potrà richiedere la restituzione degli importi che sono stati versati per l'acquisto di quell'articolo.
7.2. Se qualcuno dei prodotti richiesti, una volta fatturato l'ordine, non è disponibile, ci impegnamo a spedire al Cliente i prodotti disponibili. Se possibile, gli offriremo un articolo di qualità e prezzo equivalente, in sostituzione del prodotto indisponibile. Nel caso in cui il Cliente non accetti il prodotto sostitutivo proposto, procederemo al rimborso della cifra equivalente.
8. PAGAMENTO DEI PRODOTTI
8.1. My Factory mette a disposizione del Cliente 2 modalità di pagamento:
-Pagamento con bonifico bancario:
Il Cliente dovrà realizzare il bonifico sul conto che verrà opportunamente indicato. Concludendo il suo ordine, il Cliente riceverà un'email automatica contenente i dettagli del conto bancario a cui effettuare il bonifico. Importante: come oggetto del bonifico si dovrà indicare il numero di referenza indicato alla conclusione dell'ordine. Nel caso in cui questa referenza non venga indicata, l'ordine verrà cancellato e i soldi verranno restituiti entro 7 giorni.
Dati per il Bonifico Bancario:
C.C.I.A.A. AL-255318
IT97B0608510400000000024881
Cassa di Risparmio di Asti
-Pagamento PayPal
PayPal permette di pagare direttamente senza comunicare i dati finanziari in Internet. PayPal codifica automaticamente i dati confidenziali con l'aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
Se ha creato un contratto di fatturazione con Paypal selezionando la casella "Ricordare dati di Paypal" e desidera cancellare questo contratto, potrà farlo dal suo account Paypal.
8.4. Nel caso in cui l'acquisto venga effettuato da un consumatore finale o da un'azienda, verranno emesse la fatture corrispondenti. Entrambe contengono la ripartizione per l'imposta sul valore aggiunto, se applicabile, e i costi di spedizione.
9. CONSEGNA DEI PRODOTTI
9.1. Invieremo al Cliente i suoi prodotti all'indirizzo di consegna fornito nel modulo di dati personali. Per effettuare spedizioni alle Isole Minori, come isola d'Elba, si prega di contattare il Servizio Clienti prima di completare l'ordine.
9.2. Sulla pagina web, precisamente nel carrello degli acquisti, viene indicato l'importo delle spese di spedizione, prima di effettuare l'acquisto.
9.3. Se l'articolo viene indicato come "in stock" durante la realizzazione dell'ordine, il periodo tra la realizzazione dell'ordine e la data di consegna, nel luogo stabilito, dei prodotti da parte dell' impiegato dell'impresa di trasporti, corrisponde alla somma di alcuni fattori:
1. periodo di spedizione (da 2 a 3 giorni) = convalidazione del pagamento + preparazione dell'ordine + ritiro del pacco da parte dell'impiegato dell'impresa di trasporti.
2. Il periodo di consegna dell'ordine da parte dell'impiegato dell'impresa di trasporti. Il Cliente sarà informato dall'inizio di questo periodo a partire dalla ricezione dell'email "invio dell'ordine". Questi periodi sono indicati in giorni lavorativi.
9.4. Consegneremo il prodotto una volta verificato che l'esecuzione effettiva del pagamento è stata realizzata correttamente e, in seguito, il prodotto verrà consegnato secondo l'opzione scelta:
• ritiro presso negozio; consegna in 2 - 3 giorni lavorativi.
9.5. Consideriamo le ore e i giorni come ore e giorni lavorativi, escludendo così i sabati e le domeniche e i giorni festivi. Se, per qualsiasi causa imputabile a BMy Factory, questo periodo viene superato, comunicheremo al Cliente dell'imprevisto e proporremo soluzioni alternative.
9.6. Il cliente conviene che egli o qualsiasi altra persona designata si faccia trovare al domicilio indicato per ricevere il pacco. In caso non ci sia la prima volta, l'autista effettuerà la consegna altre volte. Se ancora non si sarà riuscito a consegnare il pacco, questo ci verrà restituito, il che implica il conseguente rimborso al Cliente del pagamento effettuato meno i costi di spedizione o di restituzione della mercanzia, i quali saranno a carico del Cliente.
10. GARANZIA DEI PRODOTTI
10.1. Tutti i prodotti offerti da My Factory sono coperti da garanzia. Ci impegnamo a sostituire qualsiasi prodotto che presenti un difetto di fabbricazione con uno nuovo o con un buono corrispondente, entro i 2 anni dalla consegna. In questo caso tutti i costi di restituzione del prodotto e di spedizione di quello nuovo o del medesimo riparato, saranno a carico di My Factory.
10.2. Il consumatore dovrà informarci della mancanza di conformità del prodotto in un periodo di 14 giorni da quando lo ha notato, mediante una email che esprima il desiderio di restituire il prodotto. In questa maniera, organizzeremo la restituzione nel modo più idoneo. Nel caso in cui il prodotto non sia garantito, sarà il consumatore a pagare i possibili costi addizionali per la restituzione.
11 . DIRITTO DI RECESSO
(a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014)
12. SERVIZIO POST-VENDITA
Se si desidera parlare con il nostro Servizio Clienti:
- Potete chamarci al .... Dal lunedì al venerdì dalle 09.00h alle 19.00h.
- Potete inviarci un messaggio attraverso il Modulo dedicato.
13. OBBLIGHI DI PETEAT E DEL CLIENTE
13.1. My Factory si impegna a mettere a disposizione del Cliente tutte le informazioni necessarie relative ai prodotti che offre, così come per gli ordini. My Factory non si rende responsabile della mancata esecuzione delle presenti condizioni in caso di forza maggiore e in caso di mancanza da parte del Cliente, o ancora a causa di un fatto imprevedibile determinato da una persona aliena al contratto.
13.2. Il Cliente si impegna a completare i moduli di ordinazione nei suoi campi secondo le istruzioni fornite. Arkeba e My Factory proteggeranno i dati secondo la legge. Il Cliente si impegna anche a pagare il prezzo del prodotto, con le imposte corrispondenti e i costi di spedizione.
13.3. Ricordiamo che è consigliabile mantenere una copia dei dati inerenti ai prodotti comprati. Arkeba e My Factory non hanno alcuna responsabilità in caso di perdita di dati, archivi o, in generale, di danni che risultano da una mancata copia di sicurezza, da parte del Cliente, riguardante i dati inerenti i prodotti acquistati.
13.4. Arkeba e My Factory non si ritiengono responsabili delle conseguenze che potranno risultare da un utilizzo inadeguato dei prodotti venduti nel Negozio Online.
14. COMMENTI
Tutte le opinioni scritte dai Clienti sono controllate dal team di marketing. Se le opinioni ricevute infrangono la legge, l'etica o la morale (pubblicità abusiva, diffamazione, insulti, commenti fuori contesto...), Arkeba si riserva il diritto di rifiutare o modificare queste opinioni.
15. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
15.1. I dati personali che il Cliente deve fornire sono indispensabili per la spedizione dell'ordine e l'emissione delle fatture. L'assenza di questi dati causerà l'annullamento automatico degli ordini. Iscrivendosi al sito, il Cliente si impegna a fornire dati personali validi, dati che permettano la prestazione del servizio da parte di My Factory e la corretta identificazione del Cliente registrato, così come l'invio di informazioni e pubblicità dei diversi prodotti e offerte che My Factory ha nella sua pagina web.
Per maggiori informazioni
16. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
16.1. Tutto il contenuto del Negozio Online PetEat (illustrazioni, testi, denominazioni, marche, immagini, video) è proprietà di Arkeba. Qualsiasi riproduzione parziale o totale del contenuto mediante qualsiasi procedimento e mezzo è soggetta a previa autorizzazione espressa da Arkeba.
17. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
17.1. Il presente contratto sarà interpretato e sarà disciplinato dal diritto italiano e dalla legislazione europea vigenti.
17.2. Le parti si sottopongono liberamente, per la risoluzione dei conflitti, al giudizio dei tribunali presenti nel luogo di domicilio del Cliente, con rinuncia a qualunque altro ricorso legale.
18. PROMOZIONI E COUPON
18.1. Tutte le promozioni e i coupon hanno una durata di un mese, a meno che la promozione non specifichi una scadenza diversa.
18.2. Le promozioni in forma di buoni sconto, richiederanno sempre un importo minimo da spendere, che, in caso non sia specificato diversamente, è di 60€ per tutte le promozioni.
18.3. My Factory si riserva il diritto di annulare una promozione a quelle persone che facciano un uso scorretto della stessa, o a coloro i quali utilizzino identità diverse per usufruire di diverse unità della promozione.
18.5 Si potrà utilizzare un solo coupon per ordine. I coupon non sono cumulabili.