I giochi per cani che stimolano intellettualmente il nostro animale da compagnia

By : Pet Eat
Feb 20, 2018
Blog Category
I giochi per cani che stimolano intellettualmente il nostro animale da compagnia

I giochi per cani possono essere molto di più che semplice divertimento.

La nuova linea di giochi BUSTER è attentamente studiata per stimolare l’intelletto del cane e fare del gioco un momento di apprendimento e miglioramento delle capacità intellettive.

I cani sono in grado di imparare moltissimo. Lo dimostrano i tanti campi nei quali i nostri amici a quattro zampe sono diventati un aiuto prezioso e spesso insostituibile: dai cani guida al salvataggio in mare e in montagna, dalla ricerca dei tartufi ai cani anti-bomba o anti-droga…

Come si ottengono i risultati migliori? Con la pazienza, il gioco e l’esercizio fisico.

Se anche il nostro cucciolo non avrà mai un “lavoro”, questo non significa che non possa beneficiare, e molto, di uno stimolo intellettuale che vada oltre al classico osso o pupazzetto.
L’azienda danese KRUUSE ha cambiato le regole del “gioco” dando vita alla linea “BUSTER”, una nuova collezione di giochi studiati per divertire e intrigare il cane per ore. Con i giochi della linea Buster il cane gioca, impara e i suoi sensi sono stimolati al massimo per annoiarlo mai.

“Le persone spesso tendono a sottovalutare l’importanza di stimolare intellettualmente i propri animali da compagnia” dice Lars Lund, Direttore Vendite KRUUSE. “Siamo tutti consapevoli che il cane ha bisogno di esercizio fisico regolare, ma tendiamo a dimenticare che oltre al corpo c’è anche la mente. Naturalmente l’amore sarà sempre la cosa più preziosa che possiamo dare ai nostri cuccioli, ma è anche importante stimolarli intellettualmente con i giusti giochi interattivi, per aiutarli a mantenere sempre in forma anche la mente, la destrezza e la capacità di problem solving”

Palla sensoriale per cani

Nei prodotti della linea troviamo la BUSTER Sensory Ball, una palla al profumo di manzo (ebbene si!) composta da plastiche di diverse texture e colori che squittisce e riproduce il suono di un sonaglio per stimolare tutti i sensi del cane in una volta sola. Questa palla sensoriale per cani, inoltre, galleggia, il che ne fa un gioco perfetto da usare per distrarlo durante il bagno o da portare in spiaggia e in piscina.

Corde per cani

Il gioco perfetto per i cani che amano il tiro alla corda? Le Color Squeak Rope! Queste corde per cani solide e spesse durano a lungo e, sorpresa sorpresa, producono due suoni diversi per sorprendere il vostro amico a quattro zampe ogni volta che affonda i denti in questo gioco ideale per il riporto.

Linea Flex

La linea FLEX, è realizzata in silicone super durevole e antibatterico, è disponibile in tante forme e colori, può essere lavata in lavastoviglie o messa in frigo o qualche minuto nel freezer per rinfrescare il cane mentre gioca durante i mesi più caldi dell’anno.

Per i cani che amano masticare come matti non c’è niente di meglio che la linea di ossi in plastica Flex. Hanno forme, dimensioni e pesi diversi per venire incontro alle altrettanto diverse caratteristiche dei cani a cui verranno regalati. Anche questi giochi, sempre pensati per stimolare al massimo i sensi del cane, sono ideali sia per farli giocare da soli che per rendere ancora più divertente l’interazione con il padrone.


E in più… tutti i giochi della linea FLEX possono essere anche riempiti di premietti o crocchette che stimolano l’olfatto e l’astuzia del cane uscendo fuori man mano e rendendo così l’esperienza di gioco ancora più piacevole e divertente.

Crunch Toys

I crunch toys si descrivono da sé: sono giochi pensati per dare la massima soddisfazione al cane nel momento in cui ci affonda i denti, questo grazie ad una particolare combinazione di gomma all’esterno ed una particolare plastica all’interno (tutti privi di ftalati e qualsiasi altra sostanza nociva).

Allora cosa state aspettando? Scegliete il gioco più adatto al vostro cane e buon divertimento!